skip to Main Content

Biomonitoraggio delle emissioni di incenerimento

Una nuova ricerca pubblicata da Zero Waste Europe sugli inceneritori di tre paesi – Spagna, Repubblica Ceca e Lituania – ha rilevato un alto livello di contaminazione in prossimità degli…

Le morti premature causate dal Pm2.5

Una delle sfide più importanti nella lotta al cambiamento climatico è la riduzione dell’inquinamento atmosferico, particolarmente dannoso sia per l’ambiente che per la salute dell’essere umano. Delle diverse sostanze inquinanti…

L'inceneritore Di Brescia

Brescia diventa “Bresciernobyl”

Uno studio appena pubblicato su Cancer certifica che, in gran parte del mondo, l’incidenza del cancro alla prostata negli adolescenti e nei giovani adulti è in costante aumento.

Chiedilo ai candidati: domande e risposte sul termoutilizzatore

Fonte: Giornale di Brescia del 21 mag 2018 https://www.giornaledibrescia.it/elezioni/amministrative-2018/loggia/chiedilo-ai-candidati-domande-e-risposte-sul-termoutilizzatore-1.3272286 Prosegue l’iniziativa del Giornale di Brescia «I candidati rispondono»: i nostri lettori possono infatti rivolgere le loro domande agli aspiranti sindaci. In…

La bolla degli inceneritori

Se la produzione italiana dei rifiuti mantenesse le dinamiche attuali -ovvero in calo costante- e la raccolta differenziata raggiungesse il 65% -come il nostro Paese si era impegnato a fare…

Back To Top